Incontriamo uno dei più grandi festival di arti di strada della Svizzera a La Chaux-de-Fonds: La Plage des Six Pompes. Le autorità del Cantone di Neuchâtel e della città di La Chaux-de-Fonds, insieme al festival La Plage des Six Pompes e l'Associazione La Chaux-de-Fonds Capitale culturelle 2027, ci hanno invitato all'apertura ufficiale del festival. Nei loro discorsi, la Consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider, il Consigliere di Stato di Neuchâtel Alain Ribaux e il consigliere comunale Théo Bregnard hanno reso omaggio al festival, che si terrà nuovamente nel 2024 dopo il grave maltempo dell'anno precedente.
Grazie per averci invitato a La Chaux-de-Fonds e per averci permesso di scoprire questo magnifico festival di arti di strada.
La Plage des Six Pompes è uno dei più grandi festival di arti di strada della Svizzera. Il festival, che si svolge in una città con un assetto urbano e una storia unici, è l'evento di punta delle arti di strada in Svizzera. Oltre a essere un evento estivo annuale, è anche un ambasciatore impegnato di queste arti viventi. www.laplage.ch
Foto: Myriam Neuhaus, Ralph Ammann